domenica 21 febbraio 2010

square in a square

Salve e tutte! oggi voglio segnalarvi una tecnica di patchwork molto interessante, è una tecnica di taglio veloce e di cucitura precisa!
in occasione del mio ultimo compleanno la mia amica Laura di Filomania Kreativa mi ha fatto questo regalo ( fantastico!) un libro e una squadra per il pw con relativo opuscolo, devo dire che per mancanza di tempo non l'ho sperimentata subito, ma dopo averla provata ne sono stata rapita, questa squadra consente a tutte noi quilters appassionate non solo di risparmare tempo, ma anche tessuto e in più i nostri lavori risulteranno molto precisi!

Con l'aiuto della squadra possiamo creare... avete presente quei blocchi pieni di quadrati e triangoli, con un sacco di incroci??....oppure quelle stelle complicatissime che solo al pensiero ci prende un colpo, per non parlare poi del volo d'oca e dei diamonds, e...tutto in un batter d'occhio!



io vi consiglio vivamente di acquistarla se siete di Roma potete trovarla da Laura anzi sarà l'occasione per visitare il suo negozio rinnovato da poco e scoprire tantissime novità

ciao a tutte e a presto!

Sasa

6 commenti:

Leyla ha detto...

Cara Sasa, pensa che ho fatto questo corso parecchi anni fa e mi era piaciuto moltissimo, hai ragione le possibilità sono infinite, anche se io trovo che per ci sia un po' di spreco di stoffa.
Ho scaricato da internet un pattern difficile per fare una stella che mi piaceva inserire in un prossimo quilt, per poi scoprire che in un paio di minuti riuscivo a farla con la tecnica square in a square....
buon lsvoto
Leyla

brunella ha detto...

Conosco la squadra da molto tempo ma non l'ho mai provata...sarà l'occasione x usire di casa ed andare a trovare Laura...
Ciao
Brunella

LA CUCINA DI...FEDERICA ha detto...

tra uno square e un gemello sono sicura che troverai tempo per ritirare un profumato premio che ti aspetta nella mia cucina;-)

Rita ha detto...

E' stupenda.... l'ho comprata anche io, ma ancora non ho realizzato nulla.. ma tra poco....

Grazia ha detto...

Buona pasqua Sasa!
Grazia :)

CRISTINA SPEROTTO ha detto...

cara Sasa,

con un pò di ritardo passo a lasciarti un saluto dalle tue parti. Continua ad esprimere la tua creatività perchè sei bravissima!
un bacio ai tuoi bimbi, chissà quante creazioni farete insieme!

Cristina - www.orkideaatelier.blogspot.com

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin