domenica 21 febbraio 2010

square in a square

Salve e tutte! oggi voglio segnalarvi una tecnica di patchwork molto interessante, è una tecnica di taglio veloce e di cucitura precisa!
in occasione del mio ultimo compleanno la mia amica Laura di Filomania Kreativa mi ha fatto questo regalo ( fantastico!) un libro e una squadra per il pw con relativo opuscolo, devo dire che per mancanza di tempo non l'ho sperimentata subito, ma dopo averla provata ne sono stata rapita, questa squadra consente a tutte noi quilters appassionate non solo di risparmare tempo, ma anche tessuto e in più i nostri lavori risulteranno molto precisi!

Con l'aiuto della squadra possiamo creare... avete presente quei blocchi pieni di quadrati e triangoli, con un sacco di incroci??....oppure quelle stelle complicatissime che solo al pensiero ci prende un colpo, per non parlare poi del volo d'oca e dei diamonds, e...tutto in un batter d'occhio!



io vi consiglio vivamente di acquistarla se siete di Roma potete trovarla da Laura anzi sarà l'occasione per visitare il suo negozio rinnovato da poco e scoprire tantissime novità

ciao a tutte e a presto!

Sasa

domenica 14 febbraio 2010

tra lavori ultimati e ultimi acquisti!

finalmente sono riuscita a terminare questo quilt cominciato più di tre anni fà, era arrivato il suo momento dopo essere rimasto a lungo nel cesto dei lavori in corso,ancora però sono indecisa sull'utilizzo, non sò se farne una trapunta o un copritavolo, voi che dite? l'altra è una pochette


questo è il nostro ultimo acquisto di casa, la macchina del pane o MDP anche Azzurra ne è entusiasta!

con l'occasione ho sottratto a mia madre la macchinetta per stendere la lasagna che pensate lei ha acquistato nel 1967 per poco meno di seimila lire!
è fantastica, si fà in un attimo!


e questi sono i risultati! non vi dico che delizia! per cominciare lasagna classica, poi la variante con i carciofi e per concludere un fantastico cake con mele e uvetta!
a presto!
Sasa


LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin