giovedì 13 agosto 2015

Il mio mondo marino



8 Agosto 2015 Ilaria e Marco Sposi


Il mio mondo marino si, chi mi conosce sa' che adoro i pesci, il mare, i colori i profumi e tutto ciò che fa parte di questo meraviglioso mondo.

Ilaria e Marco hanno organizzato il ricevimento del loro matrimonio al mare, in una location molto suggestiva e insolita!

Cosi quando mia nipote Ilaria e il suo promesso sposo mi hanno chiesto di pensare ai centro tavola per il loro matrimonio, dapprima mi sono un po' preoccupata, certo è un lavoro importante mi sono detta..sarò in grado?

Ma loro avevano le idee molto chiare, i tavoli avrebbero avuto i nomi dei pesci, e fin qui tutto ok, ma poi quando mi hanno chiesto di realizzare proprio i pesci...altro momento di smarrimento!
Ilaria mi fa "zia ce li puoi fare tu?" ed io "ma si dai si può fare".

Ho pensato ok, dai, la stella marina è facile, poi un pesciolino, una conchiglia, una tartaruga, e poi?
poi è iniziata la mia ricerca su internet, cercavo pesci ovunque, sul web dappertutto, ma devo dire che è stato pinterest la mia salvezza!

Ho trovato una bacheca fornita di parecchi cartamodelli e quindi con quelli mi sono messa al lavoro!

Per realizzare i pesci ho utilizzato dei tessuti batik meravigliosi, tutti sui toni dell'azzurro, i colori del mare. mentre proprio come centro tavola ho realizzato dei cerchi in un tessuto americano fantastico che ha come fantasia proprio le sfumature del mare...bellissimo!

La realizzazione non è stata per niente facile, perché i cartamodelli non avevano istruzioni, e quindi capire la sequenza del lavoro non è stato così intuitivo, e poi io non sono molto portata nella realizzazione di pupazzi, ma poi, taglia cuci, scuci, ricuci, imbottisci ,un punto qui, un punto lì, e qualcosa di buono è venuto fuori!

Ho avuto tanta soddisfazione, vedere il mio lavoro così esposto ed apprezzato mi resa davvero felice!

a voi le immagini!

A presto!

Sasa










Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin