mercoledì 19 agosto 2015

IMMERSI NEL COLORE

Siamo in ferie! e siamo a casa....

sono delle vacanze particolari, ogni giorno facciamo qualcosa di creativo, io e i miei bambini

oggi ci siamo dedicati alla tintura di alcune maglie. Giorni fa abbiamo sperimentato la tecnica del tie and dye per immersione, avevo ancora qualche polvere Deka che ho riesumato...roba di vent'anni fa, tant'è che pensavo neanche fosse più buona, e invece il risultato non è stato male...

Azzurra, Valerio e Gabriele ne sono stati entusiasti e subito hanno voluto documentarsi su you tube su questa tecnica, ormai Azzurra è esperta nella ricerca di tutorial di ogni genere!

Ci siamo messi tutti e quattro davanti al pc, e che dirvi ci si è aperto un mondo. Io molte tecniche le conoscevo, il batik, la cera, i colori per seta, la gutta, tutte tecniche che ho imparato a scuola grazie alla mia preziosa insegnante di allora Pina Della Valle.
 Ma ho scoperto alcuni modi di stringere il tessuto per creare forme ed effetti davvero sorprendenti!

I miei ragazzi si sono divertiti tantissimo, ed è stato un momento di condivisione pazzesco!
devo un po' frenare questo loro modo di voler vedere realizzato tutto all'istante, inizialmente ho fatto fatica a fargli assaporare ogni piccola cosa dalla preparazione all'esecuzione, ma poi piano piano si sono adattati al ritmo naturale delle cose.

ecco le immagini di questo pomeriggio iper colorato!














Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin