mercoledì 19 agosto 2015

IMMERSI NEL COLORE

Siamo in ferie! e siamo a casa....

sono delle vacanze particolari, ogni giorno facciamo qualcosa di creativo, io e i miei bambini

oggi ci siamo dedicati alla tintura di alcune maglie. Giorni fa abbiamo sperimentato la tecnica del tie and dye per immersione, avevo ancora qualche polvere Deka che ho riesumato...roba di vent'anni fa, tant'è che pensavo neanche fosse più buona, e invece il risultato non è stato male...

Azzurra, Valerio e Gabriele ne sono stati entusiasti e subito hanno voluto documentarsi su you tube su questa tecnica, ormai Azzurra è esperta nella ricerca di tutorial di ogni genere!

Ci siamo messi tutti e quattro davanti al pc, e che dirvi ci si è aperto un mondo. Io molte tecniche le conoscevo, il batik, la cera, i colori per seta, la gutta, tutte tecniche che ho imparato a scuola grazie alla mia preziosa insegnante di allora Pina Della Valle.
 Ma ho scoperto alcuni modi di stringere il tessuto per creare forme ed effetti davvero sorprendenti!

I miei ragazzi si sono divertiti tantissimo, ed è stato un momento di condivisione pazzesco!
devo un po' frenare questo loro modo di voler vedere realizzato tutto all'istante, inizialmente ho fatto fatica a fargli assaporare ogni piccola cosa dalla preparazione all'esecuzione, ma poi piano piano si sono adattati al ritmo naturale delle cose.

ecco le immagini di questo pomeriggio iper colorato!














giovedì 13 agosto 2015

Il mio mondo marino



8 Agosto 2015 Ilaria e Marco Sposi


Il mio mondo marino si, chi mi conosce sa' che adoro i pesci, il mare, i colori i profumi e tutto ciò che fa parte di questo meraviglioso mondo.

Ilaria e Marco hanno organizzato il ricevimento del loro matrimonio al mare, in una location molto suggestiva e insolita!

Cosi quando mia nipote Ilaria e il suo promesso sposo mi hanno chiesto di pensare ai centro tavola per il loro matrimonio, dapprima mi sono un po' preoccupata, certo è un lavoro importante mi sono detta..sarò in grado?

Ma loro avevano le idee molto chiare, i tavoli avrebbero avuto i nomi dei pesci, e fin qui tutto ok, ma poi quando mi hanno chiesto di realizzare proprio i pesci...altro momento di smarrimento!
Ilaria mi fa "zia ce li puoi fare tu?" ed io "ma si dai si può fare".

Ho pensato ok, dai, la stella marina è facile, poi un pesciolino, una conchiglia, una tartaruga, e poi?
poi è iniziata la mia ricerca su internet, cercavo pesci ovunque, sul web dappertutto, ma devo dire che è stato pinterest la mia salvezza!

Ho trovato una bacheca fornita di parecchi cartamodelli e quindi con quelli mi sono messa al lavoro!

Per realizzare i pesci ho utilizzato dei tessuti batik meravigliosi, tutti sui toni dell'azzurro, i colori del mare. mentre proprio come centro tavola ho realizzato dei cerchi in un tessuto americano fantastico che ha come fantasia proprio le sfumature del mare...bellissimo!

La realizzazione non è stata per niente facile, perché i cartamodelli non avevano istruzioni, e quindi capire la sequenza del lavoro non è stato così intuitivo, e poi io non sono molto portata nella realizzazione di pupazzi, ma poi, taglia cuci, scuci, ricuci, imbottisci ,un punto qui, un punto lì, e qualcosa di buono è venuto fuori!

Ho avuto tanta soddisfazione, vedere il mio lavoro così esposto ed apprezzato mi resa davvero felice!

a voi le immagini!

A presto!

Sasa










LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin